Cosa comprare oggi da indossare anche domani

Complici anche i saldi, ecco una lista dei capi di abbigliamento da comprare (e indossare) ora che andranno benissimo anche per la prossima primavera/estate.

Giubbino in pelle
Ormai è un anno e più che è diventato un capo molto versatile, da usare sia di giorno che di sera, non necessariamente con un look sportivo/da biker. Perfetto indossato in primavera su vestitini e bluse leggere dai toni pastello, per creare un contrasto interessante. Sceglietelo basico, nero, non troppo lungo e chiuso da una zip: un capo che resiste a qualsiasi moda!

Jeans
Ovvero: qualunque capo in jeans. Pantaloni skinny, boyfriend-cut, a zampa, shorts, ma anche giubbini, gilet, camicie (meglio se decorate o con bottoni-gioiello); si abbinano veramente a tutto e salvano anche un look un po’ troppo “noioso”. Colori preferiti: denim scuro o molto chiaro, quasi slavato. Non sono concesse le vie di mezzo.

Pizzo
Anche qui, più che un capo specifico, un tessuto. Vestiti, magliette, gonne, collant, accessori… e chi più ne ha, più ne metta! Sarà il protagonista assoluto di questa primavera/estate, anche come inserti su camicie o pantaloni (provate a sostituire le tasche di vecchi jeans o ricamare dei colletti di camicie troppo basiche). Perfetto anche nella stagione invernale come contrasto pizzo bianco candido/nero rock.

Bluse leggere
Ormai spopolano camicie e bluse in seta e tessuti leggerissimi. Io vi consiglio di farne incetta (approfittate dei saldi!) di qualunque colore. Adesso sono perfette da far spuntare sotto maglioni pesanti (adoro il contrasto tessuto leggero e pesante), tra qualche mese le potrete usare da sole. Unico requisito: indossate in abbinamento a pantaloni skinny se portate fuori, altrimenti infilatele dentro i pantaloni o gonna per non appesantire il tutto.

Biker boots
…non si può non averli! In (eco)pelle nera, alla caviglia, con fibbia o borchie ben in vista, “salvano” qualunque look, dalla gonna troppo bon ton al momento non-so-cosa-mettermi-ai-piedi! Sono belli e anche comodi, cosa volere di più?!

Slippers “pantofoline”
Di qualunque colore e materiale, borchiate e non, danno un tocco in più a tutti i look; sono le nuove ballerine! Da abbinare agli accessori o da tenere come punto centrale dell’outfit.

Stampe
…di ogni genere: barocche, fiori, pois, righe… su maglie, camicie, jeans… insomma, sempre e comunque! Da abbinare tra loro per creare piacevoli contrasti portate da sole, impazzano veramente ovunque. E più sono particolari, meglio è!

I miei negozi preferiti?

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...