Sondaggio: tacchi si o tacchi no?

Breve e “viscerale” post – sondaggio. E’ una questione che mi attanaglia da un po’ di tempo e che si è fatta più pressante complici voi fashion blogger che postate (come faccio io) i vostri ultimi acquisti e look. Insomma, non ce la faccio più e ho deciso di rivolgermi a voi per chiedervi una cosa (per me) di vitale importanza: ma voi, i tacchi di giorno, che siano sandali, stivali, scarpe, stivaletti e anche zeppe, li indossate?!

Immagine

Io sono piena di scarpe col tacco, niente di così particolare, che non so mai quando mettere, a parte occasioni speciali o la sera per uscire (e non sempre). Un po’ perchè mi vergogno, praticamente nessuno, almeno nella mia città, si mette i tacchi di giorno.

Quando ero adolescente, non vedevo l’ora di avere 20 anni e più per potermi mettere ai piedi quello che volevo…e adesso che di anni ne ho 24, non riesco ancora a mostrare “la vera me stessa” con l’abbigliamento.

Quindi mi rivolgo a voi amiche modaiole, più o meno della mia stessa età: tutte le vostre belle scarpine col tacco, quando le indossate?

Aspetto con curiosità le vostre risposte…un bacio!

18 pensieri su “Sondaggio: tacchi si o tacchi no?

  1. Ti capisco bene…fatico anch’io ad “osare” con i tacchi alti nella nostra cittadina…mi sembra sempre di essere too much…dovremmo proprio fregarcene e sdoganarli anche di giorno, puntando ovviamente alla comodità!!!!

  2. Ciao! Io sono una stilista, per questioni lavorative sono stata obbligata a portare i tacchi per lungo tempo, in genere non mi piace portarli perché mi fanno male i piedi e poi sono già alta senza tacchi e sinceramente molte volte mi sono sentita a disagio e troppo osservata…quindi ho optato per modelli comfort, alla moda ma molto semplici e non troppo alti, così ho trovato il giusto compromesso!
    Per quanto riguarda il tuo caso ti consiglierei di abbinare la scarpa “esagerata” ad un look estremamente semplice, colour block a contrasto o un total black che funziona sempre…eviterei le stampe che invece abbinerei ad una scarpa molto basica, magari di vernice! 🙂
    Spero di esserti stata utile!
    Un baciooo!!!
    Iri
    http://Www.fashiondoesnthappen.com

  3. Io i tacchi di giorno non li porto praticamente mai soprattutto perché normalmente non ho un abbigliamento che necessita di tacco. Io non mi farei il problema se volessi portarli di giorno anche se non li porta nessuno nella mia città, tu pensa a cosa vuoi fare te e non pensare a cosa fanno gli altri! baci

  4. Praticamente sempre, a meno che non piova o sappia di dover stare in ballo tutta la giornata (nel primo caso, stivaletti, nel secondo, ballerine).
    Ogni scarpa col tacco ha il suo perché e la sua “giornata ideale” e il suo look.
    Solitamente preferisco le scarpe col tacco non troppo alto (magari 8cm, al massimo 10) e possibilmente spesso-cicciotto, con pianta comoda e punta tonda. Sono versatili, comode e belle. Non attirano l’attenzione perché al primo sguardo possono sembrare ballerine, e danno tutta la sicurezza e l’eleganza che solo un tacco ci può regalare! 😉
    Inoltre, non pensare al fatto che nessuno le indossi! Sarà proprio questo a distinguerti dalla massa e a renderti unica! 😉 Anche io mi facevo mille problemi, poi ho visto che gli sguardi che mi arrivavano (specialmente dalle ragazze) erano sguardi d’ammirazione ed ho acquisito sicurezza nell’essere me stessa anche e soprattutto nella scelta delle scarpe! 🙂

Rispondi

