Boyfriend Jeans are (not) for Girls!

Care amiche blogger e fashioniste, oggi tocco un argomento che di sicuro sarà comune a molte: il problema del “va di moda una certa cosa, mi piace addosso alle altre persone, ma su di me non riesco proprio a vederla”. Ebbene, nel mio caso si tratta dei boyfriend jeans.

“Boyfriend jeans”, letteralmente “jeans del proprio fidanzato”, ovvero jeans un po’ over, non aderenti e skinny, che nascondono qualche difettuccio. E rigorosamente portati con il risvolto alla caviglia e abbinati a tacchi a stiletto o ankle boots.

boyfriend jeans

 

Come avrete capito, è un trend che mi piace. Nè troppo elegante ma nemmeno esageratamente sportivo, che riesce a dare a qualunque outfit quell’aria da “mi-sono-messa-la-prima-cosa-che-capitava” che adoro (e che non riesco mai ad ottenere). Ebbene, io non posseggo dei veri e propri jeans modello boyfriend, ma custoditi nell’armadio ho parecchi jeans a gamba dritta e non aderenti di qualche anno fa, che a vederli così sono perfetti per il mio scopo.

Ma qui sorge il mio problema: io, abituata a vedermi con addosso solo cose aderenti (soprattutto per gonne e pantaloni), quando mi infilo i miei jeans vecchiotti e larghi di gamba e di sedere…proprio non mi ci vedo. Con il risvolto alla caviglia poi, peggio che andar di notte.

Certo, non sono in generale il massimo della femminilità, ma trovo che abbinati ad una camicia e un pull o una giacca, possano essere intriganti.

page jeans

Quindi vi chiedo: come posso fare per farmi passare questa “paranoia”? Voi come indossate i boyfriend jeans? Consigli su abbinamenti? 🙂 Pubblicare queste foto mi ha fatto venire ancor più voglia di riprovare a tirar fuori dall’armadio i miei vecchi jeans..! Alla prossima!

Advertisements

6 pensieri su “Boyfriend Jeans are (not) for Girls!

  1. Fantastici, io ne ho già rubati 2 paia e li indosso con giacche e maglioncini extra slim… Cioè avvitatissimi… E se associ un bel tacco… La femminilità balza alza stelle nonostante le curve siano “nascoste”….
    Prova e facci sapere!!!!

  2. sono molto carini i boyfriend jeans…meravigliosi con tacchi e ballerine ovviamente senza calze, ma ancora, visto le temperature, non mi sembra il momento…inoltre bisogna stare attente all’effetto culaia (del tipo molto larghi nella zona sedere), che a mio parere non è che siano il massimo…comunque sia te li consiglio vivamente sono estremamente comodi e versatili…

    • La mia paura è proprio quella…essendo molto magra, mi vedo bene solo con cose attillate. Comunque proverò, alla fine i jeans che ho sono semplicemente a gamba dritta e non skinny…di sedere mi calzano giusti! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...